Condizioni di vendita

Natura del rapporto e casi di non applicabilità delle norme a tutela dei consumatori

In conformità a quanto previsto dalle leggi nazionali e comunitarie attualmente in vigore, il rapporto economico tra Maglificio Bertha e i Clienti è disciplinato dalla normativa a tutela dei consumatori esclusivamente nel caso in cui i Clienti acquistino per scopi personali estranei alla propria attività lavorativa. Pertanto ai rapporti tra Maglificio Bertha ed i Clienti che acquistano per finalità inerenti la propria attività lavorativa fornendo la propria Partita IVA non si applicano le normative a tutela dei consumatori tra cui in particolare il D.Lgs. n.185 del 1999 (contratti conclusi a distanza), D.Lgs n.50 del 1992 (diritto di recesso) e artt 1469 bis e segg. c.c.

Prezzi e garanzia

Salvo diversa indicazione scritta tutti i prezzi indicati sono da intendersi “IVA inclusa” ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dalla procedura nel momento stesso dell’inoltro dell’ordine al Maglificio Bertha.
Per ogni ordine viene inviato lo scontrino fiscale unitamente alla merce. Il Maglificio Bertha non è responsabile per le tasse imposte da altri Paesi.

Pagamento

I Clienti hanno la facoltà di scelta tra diverse modalità di pagamento:

– Bonifico bancario IBAN: IT95T 06225 62680 1000 0000 4257  – Cassa di Risparmio del Veneto – BIC: IBSPIT2P

– Contrassegno alla consegna con contanti

– Carta di Credito tramite PayPal

– PayPal

Ordini di acquisto

Ogni ordine è contraddistinto da un codice univoco (numero ordine) e contiene l’indicazione della data di inoltro al sistema, il dettaglio degli articoli acquistati, gli oneri di spedizione e i singoli prezzi IVA inclusa in Euro, il riepilogo costi totale IVA inclusa.

Prezzi, modalità e tempi di consegna

Il Fornitore effettua le spedizioni con corriere espresso.
Il costo di trasporto tramite corriere espresso è di 9,00 euro per l’Italia, di euro 10,00 per Germania, Austria, Belgio, Lussemburgo, di euro 14,00 per Francia e Regno Unito. Non si effettuano spedizioni per i paesi ExtraUE.

Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio i Clienti dovranno verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nella nota di consegna allegata. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente contattare Maglificio Bertha al numero +39 049 793185 o inviando una mail a info@bertha.it a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito.
I tempi di consegna comunicati al cliente corrispondono a 1/2 giorni lavorativi e rispecchiano le informazioni ricevute dal corriere espresso, eventuali ritardi o discordanze sono da attribuire al corriere stesso. Al momento della partenza dell’ordine verrà inviata al Cliente un e-mail di avviso o verrà contattato telefonicamente.

Reclami e ritardi spedizione

I Clienti hanno facoltà di comunicare eventuali problemi (errori di consegna, disguidi o ritardi di consegna) in forma scritta all’indirizzo e-mail info@bertha.it o verbalmente al numero +39 049 793185 dal lunedì al venerdì al seguente orario: 09.00 -12.00 e 15.00-19.00. Tali comunicazioni pervenute saranno trattate con la massima urgenza.

Diritto di recesso

I Clienti non soddisfatti possono esercitare il diritto di recesso (D.Lgs 22/05/99 n. 185 – tutela dei consumatori nei contratti conclusi a distanza) entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del bene, chiamando al numero +39 049 793185 o trasmettendoci al seguente indirizzo info@bertha.it una comunicazione.
Per ottenere il rimborso del corrispettivo il consumatore dovrà inoltre rispedire alla sede del Maglificio Bertha (dopo aver ricevuto le opportune indicazioni ) gli articoli acquistati entro 10 giorni. Il Cliente ha diritto di recesso senza alcuna penalità , le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto e non quelle di prima spedizione sostenute dal Maglificio Bertha.
Per correttezza del rapporto il Cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme agli imballi originali.
Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono ad integrale carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali non sarà accettata da Maglificio Bertha e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Una volta ricevuta la merce in conformità a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche si procederà al rimborso al Cliente.
Il Maglificio Bertha si impegna ad evadere le pratiche di rimborso per esercizio del diritto di recesso, tramite bonifico bancario, entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione con cui il consumatore intende recedere.

Garanzie prestate dal Cliente

Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità e tenendo indenne Maglificio Bertha da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i propri dati, forniti all’atto dell’accettazione delle presenti condizioni generali, sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente stesso il quale si impegna altresì ad informare immediatamente Maglificio Bertha in forma scritta, anche a mezzo e-mail, di ogni variazione dei dati forniti.
Il Cliente è inoltre informato della necessità di comunicare un indirizzo e-mail valido ed un recapito telefonico al fine di permettere l’inoltro delle conferme di ordine ed ogni eventuale comunicazione

Limitazioni della responsabilità

Maglificio Bertha declina ogni responsabilità per malfunzionamenti, interruzioni dei servizi, degrado di prestazioni siano questi dovuti o meno a cause di forza maggiore o caso fortuito, quando non siano direttamente imputabili al Fornitore stesso per suo dolo o colpa grave.

Validità delle comunicazioni

Il Cliente accetta che la notifica e le comunicazioni inerenti a tutti servizi on-line (comprese quelle relative agli ordini di acquisto) siano effettuate dal Fornitore in formato elettronico e-mail (posta elettronica) e tramite servizio Web, ne riconosce la piena validità e rinuncia espressamente fin d’ora a disconoscere il contenuto delle dichiarazioni inviate e/o ricevute in formato elettronico.

Reclami

Il Cliente può inoltrare osservazioni e reclami al Fornitore mediante:

– Campo note presente in ogni scheda di dettaglio ordine
– Email: info@bertha.it
– Telefonando al numero +39 049 793185

Legge applicabile. Per tutti i servizi di e-commerce del www.bertha.it si applica in via esclusiva la legge dello Stato Italiano.

Ai sensi degli artt. 1341 – 1342 C.C. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente le clausole di cui ai seguenti articoli delle condizioni generali di vendita sul sito www.bertha.it:
– Diritto di recesso;
– Garanzie prestate dal Cliente;
– Limitazioni di responsabilità;
– Validità delle comunicazioni.

Il Responsabile del trattamento è il titolare del Maglificio Bertha.