Dal 1955

Inizia nel 1955 l’attività artigianale del Maglificio Bertha su iniziativa dei fratelli Tanzi ai quali nel corso degli anni si aggiungono altri familiari. Da oltre sessant’anni il giusto equilibrio tra innovazione e tradizione viene apprezzato dai clienti di tutta Europa che frequentano le Terme di Abano e Montegrotto, nonché dai molti residenti della provincia di Padova e di quelle limitrofe.

Il ciclo di lavorazione

Tutto il ciclo di lavorazione è svolto all’interno dell’azienda, dalla tessitura a maglia, la cui qualità è garantita dal costante aggiornamento della dotazione di macchine per maglieria, alla confezione. In questa si esplica l’attenzione verso la cura dei dettagli e della miglior vestibilità che rappresenta da sempre il nostro aspetto caratterizzante e obiettivo ultimo, permettendo al cliente di fruire di un servizio “su misura” con garanzia del 100% Made in Italy. Nel connubio tra queste due fasi di lavorazione si realizza l’equilibrio tra costante ricerca del nuovo e tradizione dell’artigianato. Lo studio stilistico dei modelli ed una confezione sartoriale consentono la realizzazione di capi dalla forte identità e dalla qualità riconosciuta. Obiettivi raggiunti anche grazie allo stretto legame instaurato con il territorio su cui Maglificio Bertha insiste, e, non ultimo, grazie ad una corretta gestione del capitale umano da sempre considerato un valore fondante per l’azienda.

La sostenibilità

La sostenibilità della produzione si concretizza nell’impiego di carta riciclata per il packaging, nel conferimento degli scarti di lavorazione ad aziende specializzate nel recupero e di produzione di buona parte dell’energia elettrica necessaria al funzionamento grazie a due impianti fotovoltaici e all’utilizzo di tecnologie LED per l’illuminazione degli interni. La garanzia certificata del 100% Made in Italy, che accompagna l’intero processo lavorativo a partire dall’acquisto delle materie prime, si accorda alla responsabilità sociale nel ricorso a filati che rispettano i requisiti immuno-ecologici stabiliti dallo standard internazionale (Certificato OEKO-TEX Standard 100).